Premessa

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

Il Piano, attraverso le sue azioni, vuole favorire il processo di digitalizzazione delle scuole e diffondere le politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio al fine di promuovere l’idea dell’apprendimento permanente.

Inoltre, appare ormai chiaro che l'uso del computer e delle tecnologie digitali genera la costituzione di un ambiente collaborativo che implica valorizzazione delle diverse competenze stimolando i differenti stili cognitivi.

Le tecnologie e la multimedialità risultano molto utili per stimolare le strutture dei processi di apprendimento e insegnamento garantendo l’interazione tra le attività proposte.

All’interno di questo link, saranno inseriti documenti, materiali e riferimenti relativi al PNSD, elaborati dall’ A.D. in stretta collaborazione con il D.S., il DSGA, il team d’innovazione, le funzioni strumentali e tutti i docenti del Liceo che intendono collaborare al miglioramento ed al potenziamento del sistema educativo e nello specifico della nostra istituzione scolastica nell’era digitale.

Alternanza scuola-lavoro

Orientamento

Orientamento

PON 2014-2020

PON 2014-2020

 
 
 

SCUOLA IN CHIARO

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Albo Pretorio

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

PNSD

INVALSI

INVALSI

Bisogni Educativi Speciali

Model European Parliament

Model European Parliament

Statistiche

Visite agli articoli
131560

Inizio